Nella splendida foto ecco come appare, in questi giorni, il laghetto Welsperg dopo la prima fase dell’intervento di riqualificazione.
Il Laghetto Welsperg è uno dei simboli della Val Canali, interessata da alcuni mesi da un ampio progetto concernente la Biodiversità, avviato dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. All’interno del progetto vi è anche la riqualificazione del laghetto.
I lavori hanno previsto anche la realizzazione di un sentiero circumlacuale nel quale è prevista l’accessibilità per disabili.
Continuano, intanto, i lavori di rinaturalizzazione. Il Laghetto Welsperg, luogo simbolo della Val Canali, è una tappa importante all’interno dell’itinerario “Tonadico – Cimerlo“. Attraverso questo intervento di restauro ambientale, il laghetto Welsperg assumerà un miglior assetto sul piano ecologico e anche una migliore fruizione da parte di bagnanti, pescatori e turisti in genere. L’intervento permetterà di riportare la fauna tipica di questo ambiente con particolare riferimento agli anfibi e al gambero di acqua dolce.