Corsi residenziali di avviamento agli Studi faunistici

È giunto alla terza edizione lo stage specialistico promosso dall’Ente Parco Paneveggio Pale di san Martino rivolto a studenti universitari intenzionati a intraprendere studi sulla fauna selvatica, in particolare sui vertebrati omeotermi.

Il corso per l’anno 2017, si svolgerà si svolgerà da lunedì 25 a sabato 30 settembre 2017 e si terrà nella località di Paneveggio; gli iscritti saranno ospitati presso la foresteria del Parco “Villa Inferiore”.

I programmi sono articolati in modo da fornire conoscenze teoriche e pratiche a chi è interessato ad intraprendere attività di ricerca in ambito faunistico; scopo dello stage è anche quello di dare l’opportunità di svolgere sul campo diverse fasi sperimentali di studi eco-etologici su specie oggetto di monitoraggio da parte dell’Ente Parco.

Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione avente valore preferenziale ai fini dello svolgimento di una tesi di laurea nel Parco.

Le lezioni saranno tenute dal dottor Aldo Martina, laureato in Scienze Naturali all’Università “La Sapienza” di Roma. Dal 1994 svolge attività di consulenza tecnico-scientifica sulla fauna selvatica (mammiferi, uccelli), presso Amministrazioni Pubbliche, Enti Privati, Università e Aree Protette. Dal 2004 presta la sua opera presso l’Ente Parco nel settore della ricerca e in quello della didattica e divulgazione scientifica.

Ciascun corso ha un costo di € 350.

L’iscrizione va effettuata entro il 20 giugno 2017.

Il versamento della quota va effettuato entro il 30 luglio 2017

Gli studenti interessati trovano in questa pagina il programma e tutte le informazioni utili per l’iscrizione.

Per info:

Tel. 043964854

Cell. 3482610190

E-mail: info@parcopan.org

Potrebbero interessarti anche queste notizie: