Nell’ambito dei progetti di sviluppo del territorio ACSM, l’Azienda Consorziale Municipalizzata di Primiero, unitamente ai Comuni, la Comunità di Primiero, il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e l’APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi ha elaborato il concetto di Green Way Primiero.
Green Way Primiero è un modo di essere ed uno stile di vita di un territorio fortemente ispirato alla sostenibilità all’ambiente.
Green Way Primiero costituisce quindi un obiettivo a cui tendere al fine di creare un miglioramento sociale ed una elevata connotazione qualitativa del territorio anche a fini turistici.
Il marchio “Green Way Primiero” (Marchio GWP) costituisce un veicolo significativo non solo per l’identificazione dell’ambito come realtà sostenibile, ma anche per la promozione delle attività economiche dei settori produttivo, agricolo, turistico ricettivo e dei servizi che risultano integrate e compatibili con la tutela dell’ambiente e con la valorizzazione delle risorse ambientali.
Trattandosi di un marchio ombrello di carattere volontario, esso non interferisce in alcun modo con il possesso di altri marchi o certificazioni.
Il marchio sarà presentato il 27 settembre alle ore 20.30 presso l’oratorio di Fiera di Primiero.
Disciplinare Concessione marchio Green Way Primiero