Il Direttore del Parco, Vittorio Ducoli e il Direttore del Muse –Museo delle Scienze di Trento, Michele Lanzingher hanno firmato, nei giorni scorsi, un Protocollo d’intesa approvato dalla Giunta Esecutiva dell‘Ente, volto ad avviare forme di collaborazione per rafforzare l’impegno nel campo della ricerca scientifica e della formazione, e per produrre esposizioni museali permanenti e temporanee.
Il Protocollo punta anche ad ideare e condurre servizi per il pubblico in termini di attività educative e sviluppare rapporti con la Fondazione Unesco.
“Si tratterà – sottolinea il Direttore del Parco, Vittorio Ducoli – di cooperare nell’attività didattica e nella diffusione della cultura ambientale fra due istituzioni molto importanti del territorio“
In particolare, fra le finalità del Protocollo, si fa riferimento alla progettazione e realizzazione di laboratori didattici riguardanti la geologia e la natura dell’area dolomitica e ad attività divulgative come visite guidate ed escursioni.
In febbraio erano stati presentati a Trento, presso il Muse, i risultati della ricerca, promossa del Parco Paneveggio Pale di San Martino, sui lepidotteri notturni nell’area protetta.