Anche il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino ha aderito a “Montagne in Rete”, il progetto ideato dalla Tsm-Trentino School of Management per studiare e valorizzare le montagne d’Italia.
In particolare, “Montagne in Rete” promuove la vitalità dei territori montani, strumento che da Trento guarda al resto d’Italia per valorizzare, attraverso la condivisione e la reciproca conoscenza, la vitalità nelle aree di montagna.
Un’iniziativa ambiziosa alla quale hanno aderito 60 Enti intenzionati a condividere riflessioni, studi ed energie che abbiano per oggetto le terre alte.
Luoghi che meritano di essere conosciuti e compresi, riscoperti nella loro identità e peculiarità, individuando la via migliore per risolvere le criticità attuali – dallo spopolamento alla mobilità – e per valorizzarne le potenzialità attraverso lo sviluppo sostenibile e la vivibilità dei territori.
Il portale Montagne in Rete si presenta, quindi, come una finestra organica, immediata ed efficace su ciò che in montagna e attraverso la montagna accade.
In particolare, “Montagne in Rete” è suddiviso in tre macro aree: “Ricerca”, “Cultura” e “Vivibilità”.