Si è svolto, lo scorso martedì 31 maggio, l’atteso appuntamento con la “Festa del Parco” in Val Canali, presso Villa Welsperg.
Come di consueto la festa, è stata dedicata ai bambini delle classi terze delle Scuole Primarie appartenenti ai Comuni del Parco.
Momenti educativi, di sensibilizzazione e di conoscenza, ma anche momenti giocosi e creativi.
Quest’anno durante la festa uno spettacolo itinerante della compagnia teatrale Koinè ha accompagnato i bambini lungo il nuovo percorso “Le muse Fedaie”, che si snoda lungo i prati di Villa Welsperg.
La festa del Parco è stata anche l’occasione per visitare, in anteprima, la mostra dell’estate dedicata quest’anno alla biodiversità, allestita negli spazi espositivi, adiacenti la sede del Parco.
Nel pomeriggio “Porte aperte” per amministratori ed operatori per la visita al nuovo percorso e alla nuova mostra dell’estate.
Il Parco ha aderito anche alla “Giornata dell’ambiente Trentino – Alto Adige“, promossa dall’Agenzia provinciale per l’ambiente dell’Alto Adige, l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente del Trentino e la Transkom Sas.
Per l’occasione, la scorsa domenica 5 giugno, entrata libera a Villa Welsperg e al Centro Visitatori di Paneveggio.