Per conoscere da vicino tutte le numerose iniziative promosse nel corso dell’estate dal Parco Naturale è disponibile presso i Centri Visitatori del Parco e gli Uffici turistici “Il Parco in tasca”.
Non mancheranno appuntamenti ormai irrinunciabili quali le visite alle malghe del Parco, le escursioni alla scoperta della foresta dei violini a Paneveggio, del Sentiero Etnografico del Vanoi e dell’itinerario storico-naturalistico Tonadico-Cimerlo o ancora, nell’anno Internazionale della biodivesità, gli appuntamenti dedicati a questo tema.
E poi tanta musica open air con la rassegna di concerti dei Suoni delle Dolomiti e di Primiero Dolomiti Festival che riempiranno di note alcuni fra gli angoli più suggestivi dell’area protetta. E ancora interessanti esposizioni temporanee ospitate nei vari Centri visitatori del Parco.
Interessanti esposizioni temporanee saranno ospitate presso i Centri Visitatori del Parco, andando a completare un programma di attività ricco di proposte in grado di stimolare la curiosità di un pubblico eterogeneo. Buon divertimento