Anche quest’anno il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e le Guide Alpine propongono un ricco programma settimanale di proposte che vogliono essere un’alternativa alla vacanza sugli sci: passeggiate guidate, escursioni con racchette da neve, affascinanti esplorazioni ed avventure all’aria aperta. È un modo insolito ed emozionante per vivere l’atmosfera dei paesi di montagna e l’ambiente del Parco Naturale nella quiete della stagione invernale.
Festività Natalizie
Passeggiate nella Foresta dei violini e visita al Centro Terra-Foresta di Paneveggio
Tutti i giorni dal 27 dicembre al 6 gennaio 2013 (escluso il primo gennaio)
Breve e facile passeggiata di circa un’ora e mezzo nella maestosa Foresta dei violini a Paneveggio: lungo il percorso si incontrano anche un grande recinto con i cervi ed un ardito ponticello sospeso sulla forra del torrente Travignolo. Prima dell’escursione è possibile visitare il Centro Visita “Terra –Foresta”. e l’esposizione temporanea: La montagna come ambiente scritto. Vagabondaggi
Ritrovo presso il Centro Visitatori alle ore 11.10 e 14.30
Costi: € 3 Minimo 6 partecipanti.
Apertura Centro Visitatori di Villa Welsperg
Tutti i giorni dal 27 dicembre al 6 gennaio 2013 (escluso il 1 gennaio)
Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17
Oltre alla visita di Villa Welsperg è disponibile nell vicino fienile anche la mostra “Col bèl no se magna. Storia e memoria dell’alimentazione in ambiente alpino“
Attività a Villa Welsperg
Venerdì 28 dicembre e mercoledì 2 gennaio
“Un inverno…di paesaggi incantati e caldi profumi”
Comoda passeggiata nei dintorni di Villa Welsperg per conoscere il suo incantevole paesaggio invernale affinando i nostri sensi….e per sperimentare le nostre capacità sensoriali ci metteremo alla prova con una simpatica attività annusando e assaporando una calda tisana preparata con piante officinali di montagna.
Partenza ore 14.30 da Villa Welsperg. Costo: € 3 Minimo 6 partecipanti.