Lo stage specialistico rivolto per studenti universitari intenzionati a intraprendere studi sulla fauna selvatica, ha avuto un ottimo riscontro.
Infatti, l’appuntamento di settembre è completo sul piano delle iscrizioni. Essendo arrivate molte richieste, partirà un secondo turno dal 5 al 9 ottobre. Il termine è fissato ancora per il 31 agosto 2015.
Il corso è focalizzato, in particolare, sui vertebrati omeotermi. I corsi hanno una durata di cinque giorni e prevedono lezioni e attività sul campo.
Si terrà nella località di Paneveggio; gli iscritti saranno ospitati presso la foresteria del Parco “Villa Inferiore“.
I programmi sono articolati in modo da fornire conoscenze teoriche e pratiche a chi è interessato ad intraprendere attività di ricerca in ambito faunistico; scopo degli stage è anche quello di dare l’opportunità di svolgere sul campo diverse fasi sperimentali di studi eco-etologici su specie oggetto di monitoraggio da parte dell’Ente Parco. I programmi prevedono circa 15 ore di lezioni teoriche e 17 ore di attività sul campo.
Al termine dei corsi verrà consegnato un attestato di partecipazione avente valore preferenziale ai fini dello svolgimento di una tesi di laurea nel Parco.
Le lezioni saranno tenute dal dottor Aldo Martina, laureato in Scienze Naturali all’Università “La Sapienza“ di Roma. Dal 1994 svolge attività di consulenza tecnico-scientifica sulla fauna selvatica (mammiferi, uccelli), presso Amministrazioni Pubbliche, Enti Privati, Università e Aree Protette. Dal 2004 presta la sua opera presso l’Ente Parco nel settore della ricerca e in quello della didattica e divulgazione scientifica.
Ciascun corso ha un costo di € 300.
L’iscrizione va effettuata entro il 31 agosto 2015
Locandina Corsi faunistici 2015
Info tecniche cCorsi faunistici 2015