Questi specifici momenti di partecipazione hanno approfondito alcuni temi, in particolare: la “Sensibilizzazione dei cittadini” dove l’attenzione è stata rivolta in modo particolare all’educazione ambientale e alla sensibilizzazione attorno agli aspetti della conservazione e della qualità della vita nell’area protetta, i “Sentieri tematici” con l’idea di individuare e creare percorsi per diversi target o con specifiche tematiche, la “Fruizione culturale” che intende promuovere azioni di valorizzazione degli aspetti storici e culturali ma anche la “Comunicazione”.
Il percorso partecipato, continuerà per tutta l’estate e fino a settembre, per giungere alla definizione delle azioni che andranno a comporre il Piano d’Azione che sarà allegato alla candidatura.
Anche nel corso dei mesi estivi, infatti, il gruppo di lavoro ha promosso una serie di incontri in modalità on-line con alcuni dei partecipanti ai “tavoli” per integrare alcune schede e definire meglio le progettualità che tanti soggetti del territorio hanno presentato.
Si ricorda che è sempre possibile presentare progetti e idee all’interno delle tematiche che i “tavoli di confronto” hanno individuato. I cittadini, le associazioni, le amministrazioni comunali, gli enti, gli operatori del ricettivo o soggetti privati che intendessero proporre una propria iniziativa, potranno farlo scaricando qui la apposita scheda di rilevazione delle azioni.
Il gruppo di lavoro si riserva di visionare le proposte pervenute valutando il grado di fattibilità e la coerenza con gli assi strategici individuati.
Chi desiderasse un supporto alla definizione della propria idea progettuale o nella fase di stesura della scheda, può inoltrare la propria richiesta di informazione o accompagnamento compilando questo FORM https://forms.office.com/r/4mCnLXDaGh
Per informazioni sul percorso della Cets è possibile utilizzare l’indirizzo: cets@parcopan.org