L’ordinamento dell’Ente Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino è disciplinato dalla Legge provinciale 23 maggio 2007, numero 11.
Gli Organi di gestione dell’Ente Parco sono:
Il Presidente: rappresenta l’Ente ed è responsabile delle decisioni degli Organi istituzionali. Convoca e presiede la Giunta esecutiva e il Comitato di Gestione.
Il Comitato di Gestione: determina gli indirizzi politico-amministrativi, gli atti fondamentali di programmazione e di organizzazione del Parco e ne controlla l’attuazione.
La Giunta Esecutiva: adotta tutti i provvedimenti relativi all’esercizio delle funzioni e allo svolgimento di compiti e attività del Parco. Svolge attività di proposta nei confronti del Comitato di gestione per quanto riguarda i regolamenti, i piani, i programmi, il bilancio, la gestione del personale, gli accordi e le convenzioni.
Il Direttore: cura ed è responsabile della gestione tecnica, finanziaria, amministrativa delle attività del Parco e verifica il raggiungimento degli obiettivi e l’attuazione dei programmi.
Il Collegio dei revisori dei conti: compie le verifiche ritenute opportune in ordine all’andamento della gestione dell’Ente e ha l’obbligo di esaminare il Rendiconto.
La sede del Parco si trova a villa Welsperg, località Castelpietra 2, 38054 Primiero San Martino di Castrozza (TN)
Apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Tel. 0439 64854 – Fax 0439 762419
e-mail: info@parcopan.org – posta certificata: parcopan@legalmail.it