Il “Forum” della Carta Europea del Turismo Sostenibile si riunisce, mercoledì 20 novembre presso la “Casa della Montagna”, a San Martino di Castrozza dalle ore 16 alle 18.
Il “Forum” è un luogo di partecipazione dove si presenta lo stato di attuazione delle schede/progetto contenute nel “Piano di Azione” e si possono proporre nuove azioni.
La “Carta” è una esperienza rivolta ad una migliore gestione delle aree protette che ha come principale obiettivo lo sviluppo del turismo attraverso idee, azione e progetti sostenibili.
L’elemento centrale del processo, è la partecipazione e la collaborazione tra Parco, Cittadini, Operatori turistici e soggetti rappresentativi del territorio.
I lavori del pomeriggio prevedono in apertura gli interventi del Presidente e del Direttore del Parco, del Servizio Sviluppo Sostenibile e Aree Protette della Provincia, di TSM – Trentino School of Management.
Seguirà lo spazio dedicato alla presentazione delle schede/progetto inserite nel “Piano di Azione” e il dialogo sui temi della “Carta”.