In questa sezione sono pubblicati i bandi di gara e le informazioni a disposizione delle imprese che intendono stipulare contratti con l’ente, nonché i dati relativi all’attività contrattuale della medesima.
ATTI E DOCUMENTI DI CARATTERE GENERALE RIFERITI A TUTTE LE PROCEDURE
Ove gli atti e i documenti siano già pubblicati sulle piattaforme di approvvigionamento digitale, ai sensi e nel rispetto dei termini e dei criteri di qualità delle informazioni stabiliti dal d.lgs. 33/2013 (artt. 6 e 8, co. 3), è sufficiente che in AT venga indicato il link alla piattaforma in modo da consentire a chiunque la visione dei suddetti atti e documenti
Link alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici BDNCP
In merito agli adempimenti della pubblicità atti di gara e trasparenza si richiama la circolare Apac 18 01 2024 prot 43060 che, sulla base della competenza di cui all’art. 4 bis della LP 2/2016, richiede che nella sezione AT/Bandi di gara e contratti si riportino i collegamenti ipertestuali alla pagina pubblica SICOPAT, alla pagina di BDNCP dedicata alla pubblicità legale degli atti e alla pagina ANAC dedicata ai dati aperti.
Negli spazi sottostanti, per i contratti avviati o in corso dal 01 gennaio 2024, si è inserito il link previsto dall’allegato I alla delibera Anac 264/2023 come modificata dalla 601/2023 nei limiti consentiti dai criteri di visualizzazione e estrazione dati della BDNCP in attesa di un adeguamento progressivo della PDA (Sicopat e Contracta ndr) e della BDNCP.