Vivere la malga

Tutti i venerdì dal 5 luglio al 13 settembre

DESCRIZIONE

Una vista da togliere il fiato, l’inconfondibile aria fresca di montagna e al diradarsi del bosco, proprio al centro del pascolo, ecco la malga! Un’esperienza coinvolgente da vivere con tutta la famiglia: cammineremo insieme fino a raggiungere malga Bocche, dove assisteremo alla mungitura e assaggeremo il latte appena munto, si cucinerà all’aperto come una volta e i più piccoli potranno salire in sella a docili cavalli. Poi il pranzo, per assaporare i gustosissimi prodotti e piatti tipici della malga e nel mentre conoscere meglio la tradizione della vita in alpeggio e perché è così importante per la conservazione del nostro paesaggio culturale (e non solo).

DETTAGLI

Partenza alle ore 8.30 presso il Centro Visitatori di Paneveggio, rientro previsto alle ore 16.30 circa
Quota di partecipazione*: € 30,00; € 15,00 per bambini dai 6 ai 14 anni (gratuito per bambini fino ai 5 anni)
* La quota di partecipazione comprende: escursione guidata (andata e ritorno dalla malga); attività di fattoria didattica con personale della malga dedicato al gruppo; pranzo tipico in malga (si prega di segnalare eventuali allergie e intolleranze)
Prenotazioni entro le ore 18.00 del giorno precedente (0439/026289; visitatori@parcopan.org)
Per vivere l’esperienza al meglio, si consiglia di indossare abbigliamento e calzature adatti a svolgere un’escursione in montagna

Pubblicato il:
Ultimo aggiornamento: