Un nuovo sito dedicato a “Luoghi da Leggere”

“Luoghi da Leggere” vuole favorire riflessioni e la presa di coscienza circa l'impatto umano e ambientale della Grande Guerra nell'area di Primiero.

Un nuovo sito, anche in versione mobile, permetterà di conoscere i luoghi e gli appuntamenti di “Luoghi da Leggere”, iniziativa che ha preso avvio lo scorso anno ed è promossa dalle Biblioteche di Primiero e Canal San Bovo, dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e dall’Ecomuseo del Vanoi.

Il progetto, finanziato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, vuole avvicinare le persone alla pratica della lettura, alla letteratura e alla personale, nonché arricchente, visione del mondo dell’autore.

Luoghi da Leggere” vuole favorire riflessioni e la presa di coscienza circa l’impatto umano e ambientale della Grande Guerra nell’area di Primiero. Ed una attenzione particolare è rivolta a promuovere un rapporto positivo tra individuo e ambiente, generando consapevolezza intorno all’importanza della biodiversità. Gli incontri in programma vogliono sollecitare uno sguardo critico e attento alle tematiche ambientali, culturali e storiche, ma anche valorizzare e approfondire la conoscenza di luoghi rurali e naturali poco frequentati.

A brevissimo l’appuntamento “Che (a) spasso con…” con Giuseppe Festa, personaggio poliedrico che si muove con riconosciuto successo tra natura, musica e reportage.

Ha scritto “Il passaggio dell’orso” e “L’ombra del gattopardo” e recentemente “La luna è dei lupi”.

L’appuntamento con questo autore è per giovedì 14 aprile alle 20,30 presso la Biblioteca della Casa dell’Ecomuseo del Vanoi con la presentazione dell’ultimo libro “La luna è dei lupi” e venerdì 15 aprile 2016 al mattino con i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Lausen, in cammino lungo l’Anello dell’acqua di Canal San Bovo.

https://www.parcopan.org/luoghidaleggere/


Potrebbero interessarti anche queste notizie: