Il Parco riapre i battenti al nuovo anno scolastico con diverse novità, tutte da scoprire venendo in visita con le classi per una sola giornata oppure in soggiorni da due a cinque giorni.
Si può scegliere tra quasi una trentina di differenti percorsi didattici da svolgere ai piedi del gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, nel cuore della Foresta di Paneveggio, la famosa foresta dei violini, o sui luoghi del Sentiero Etnografico del Vanoi tra diversi ambienti dell’area protetta, centri visitatori e laboratori, percorsi allestiti in maniera didattica.
Le proposte spaziano dai temi più prettamente naturalistici a quelli storico-etnografici, da quelli letterari e della tradizione popolare a quelli ecologici o ludico-sportivi.
Da non perdere tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre l’esperienza e l’emozione che “Bramiti d’autunno” offre: l’ascolto dei cervi maschi in amore che bramiscono nella foresta a partire dall’imbrunire.
Prenota subito! Conoscerai da vicino questa specie e le ricerche con il radiotracking che il Parco ha portato avanti in questi anni.