Giornata d’eccezione, quella svoltasi domenica 17 ottobre, nello straordinario contesto naturalistico del laghetto Welsperg, uno dei simboli della Val Canali.
È andato in scena, infatti, il Raduno sociale dei Pescatori dilettanti di Primiero – 2° Memorial Luigi Tamanini seguito dalla Premiazione della gara di pesca, momenti promossi dall’Associazione pescatori dilettanti di Primiero, presieduta da Mario Scalet.
Nell’occasione, il Comune di Tonadico, presenti i rappresentanti istituzionali e l’Ente Parco, presenti il Direttore, Ettore Sartori, e Gino Taufer, dell’Ufficio Tecnico, hanno Ri-presentato il lago Welsperg, al termine dei lavori di ristrutturazione e di restauro naturalistico.
Tutti hanno potuto apprezzare il risultato: il miglior assetto sul piano ecologico e anche la possibilità di una migliore fruizione da parte di bagnanti, pescatori e turisti in genere.
L’intervento poi permetterà – è stato spiegato – di riportare la fauna tipica di questo ambiente con particolare riferimento agli anfibi e al gambero di acqua dolce.
Un luogo della natura e del paesaggio che viene così riconsegnato a tutta la Comunità.